CASTRO WINE FEST
Castro con il suo mare blu da cartolina offre ai visitatori numerose bellezze, come il Castello Aragonese risalente alla metà del Cinquecento, la Grotta Azzurra, la Grotta Zinzulusa, accessibile sia da terra che dal mare, la Grotta Romanelli, la cavità naturale più importante e la Grotta delle Striare (delle streghe).
Molto affascinante è anche il suo borgo medioevale ricco di storia che è diviso in due zone: Castro Marina dove si trova l'antico porto e Castro Superiore che è posizionata su una collina da cui ammirare lo splendido paesaggio, in cui è possibile visitare anche la bellissima Cattedrale.
Le sue coste sono fatte di scogliere che affacciano su un mare limpido. Ideale per chi non ama le spiagge affollate e la confusione ma si vuole immergere nella natura per fare rinfrescanti nuotate o subacquea o snorkeling.
Il borgo si accende con luminarie, musica e spettacoli per le feste patronali nei diversi periodi dell'anno e per l'evento CASTRO WINE FEST la prima settimana di Luglio. Da non perdere assolutamente.
Castro, LE, Italia
Aggiungi una recensione